Caitlin Moran – Ci vogliono le palle per essere una donna

More about Ci vogliono le palle per essere una donna

abbandonato boh, dopo pagina 100

Again, libro sbagliato per la sottoscritta.

Se fossi una donna mi sarebbe piaciuto, ma siccome sono una bambina di 5 anni mascherata da camionista bresciano il libro mi ha lasciato piuttosto indifferente. Capitemi, per me è stato come leggere di un’altra specie, non del mio stesso sesso. Tanti problemi che io non ho, che non mi sognerei mai di avere e con cui non devo barcamenarmi. E’ un libro per donne che hanno problemi da donna e che trovano conforto nel sapere di avere problemi che le accomunano le une alle altre. Perché certo, chi non ha vissuto l’adolescenza in un sobborgo inglese con 4 fratelli vivendo in 30mq? Ah l’identificazione, brutta roba.

Io sono un camionista senza palle e ho i problemi di una bambina di 5 anni e il mal comune mezzo gaudio a mio avviso è un po’ una puttanata. Dunque, logicamente, ça va sans dire, non è il libro per me.

ps. protagonista insopportabile.

Un pensiero su “Caitlin Moran – Ci vogliono le palle per essere una donna

  1. Non sentirti in colpa, Margherita, si vede subito dalla copertina che è una con i problemi che hanno solo le stronze..:)) Ok, non è la giornata della solidarietà femminile neanche per me…:-)

Un bel tacer non fu mai scritto: non censuro nessun commento (spam escluso) ma mi riservo il diritto di non rispondere.

